Italia

Data progetto: 2015

"Quellogiusto" Silea

Il nuovo negozio a Silea, inaugurato a Marzo 2015, rappresenta, per il marchio Quellogiusto, la volontà di rafforzare la propria presenza, a scala più grande, all’interno del centro commerciale Emisfero. La catena, infatti, fino a dicembre 2014, possedeva con un negozio di 600 mq all’interno del centro commerciale; con l’ampliamento del centro, si è reso disponibile un negozio di 1500 mq, superficie che consente al punto vendita di ospitare una più ampia gamma di prodotti e garantire così al cliente una possibilità di scelta più soddisfacente. Il negozio è stato progettato e realizzato secondo il format e l’immagine grafica da anni consolidata nei molti punti vendita del gruppo “Quellogiusto”.
All’ingresso si è voluto realizzare un portale luminoso, formato da 15 cubi, che permette la visibilità del negozio dalla galleria, ma nello stesso tempo diventa oggetto di design per esporre il prodotto in modo originale e accattivante, per incuriosire il cliente che passeggia in galleria e invitarlo ad entrare nel negozio.
Una volta varcata la soglia d’ingresso l’attenzione è catturata da sfere luminose che, come nuvole sospese sui prodotti esposti, rendono l’atmosfera suggestiva, leggera, e contribuiscono a far percepire al cliente quel senso di “comfort” e di “leggerezza” che è necessario essere associato al momento della prova della calzatura. L’esperienza del cliente è sempre al centro. La grafica con motivi geometrici in rosso rubino su bianco, differenzia visivamente le diverse aree del negozio: reparto donna, uomo, bambino, sport, pelletteria. L’abbigliamento è concentrato sui lunghi portali bianchi che suddividono l’area del punto vendita in tre grandi zone. Pur avendo dimensioni da grande magazzino, il lay-out studiato nei dettagli e l’uso di raffinati elementi di arredo, come i divanetti rossi sulle aree di sosta e le grandi fioriere disposte a formare contrappunti verdi, contribuisce a far percepire al cliente una messa in scena del prodotto da boutique esclusiva.