Libia

Data prgetto: 2015

NYX Makeup a Tripoli

La sfida lanciata da Imago per la progettazione di un corner all’interno di un proprio punto vendita, molto lungo e stretto, viene accolta con entusiasmo e slancio. Il tema proposto è difficile: rendere fortemente attrattiva l’area più recessa del negozio, adibendola a corner make-up.
La risposta progettuale di BIANCOARANCIO propone due espedienti: un portale bianco, prorompente e scenografico, che si staglia sulla parete di fondo fucsia (colore istituzionale Nyx).
Il portale è fortemente diagonalizzato e ha una tridimensionalità molto accentuata; la particolare geometria con cui è concepito lo rende capace di “sfondare” lo spazio circostante, come lo scafo di una nave che taglia le onde. L’emozione che suscita nella clientela è sicuramente la curiosità di avvicinarsi per esplorare un luogo così distintivo.
Il layout è molto semplice: gli espositori per il make-up sono addossati alla parete sinistra, sul lato opposto sono collocate delle postazioni attrezzate con specchiere retroilluminate e sedute professionali dove le clienti possono essere truccate dal personale o provare direttamente i testers. L’area lounge, con un sofa e un banco d’appoggio addossato, è posizionata al centro dello spazio espositivo, configurandosi non solo come punto d’attesa ma soprattutto come un salottino di chiacchiere al femminile.
Imago ha chiesto inoltre a BIANCOARANCIO di redigere una proposta per il rinnovo della facciata esterna, tale da catturare l’attenzione soprattutto del traffico veicolare.
Il progetto che ne è scaturito, prevede l’uso di un grande videowall dal forte impatto comunicativo che si contrappone ad un’elegante cielo stellato, simulato da una lamiera forata e retroilluminata, su cui è applicata una grande insegna.La sfida lanciata da Imago per la progettazione di un corner all’interno di un proprio punto vendita, molto lungo e stretto, viene accolta con entusiasmo e slancio. Il tema proposto è difficile: rendere fortemente attrattiva l’area più recessa del negozio, adibendola a corner make-up.
La risposta progettuale di BIANCOARANCIO propone due espedienti: un portale bianco, prorompente e scenografico, che si staglia sulla parete di fondo fucsia (colore istituzionale Nyx).
Il portale è fortemente diagonalizzato e ha una tridimensionalità molto accentuata; la particolare geometria con cui è concepito lo rende capace di “sfondare” lo spazio circostante, come lo scafo di una nave che taglia le onde. L’emozione che suscita nella clientela è sicuramente la curiosità di avvicinarsi per esplorare un luogo così distintivo.
Il layout è molto semplice: gli espositori per il make-up sono addossati alla parete sinistra, sul lato opposto sono collocate delle postazioni attrezzate con specchiere retroilluminate e sedute professionali dove le clienti possono essere truccate dal personale o provare direttamente i testers. L’area lounge, con un sofa e un banco d’appoggio addossato, è posizionata al centro dello spazio espositivo, configurandosi non solo come punto d’attesa ma soprattutto come un salottino di chiacchiere al femminile.
Imago ha chiesto inoltre a BIANCOARANCIO di redigere una proposta per il rinnovo della facciata esterna, tale da catturare l’attenzione soprattutto del traffico veicolare.
Il progetto che ne è scaturito, prevede l’uso di un grande videowall dal forte impatto comunicativo che si contrappone ad un’elegante cielo stellato, simulato da una lamiera forata e retroilluminata, su cui è applicata una grande insegna.