Data progetto: 2015

Edificio residenziale, commerciale e direzionale a Malta

Il terreno è situato in Tower Road, nella città di Sliema, a Malta. Con duemilaseicento (2.600,00) metri quadrati di superficie, questo lotto costituisce il più grande spazio disponibile all’edificazione nell’area Sliema e St.Julian’s. Questa zona è considerata il centro principale del settore turistico a Malta, dando ospitalità a oltre il settanta per cento di tutti i turisti in arrivo nell’isola. 
Il luogo in cui verrà edificato l’hotel offre tutto ciò che serve ai turisti: vicinanza al mare, ristoranti, locali notturni, in un ambiente molto tranquillo rispetto alla vicina St.Julian’s. Questo rende la posizione dell'hotel di notevole interesse per tutte le età e tipologie di turisti.
Il progetto prevede tre piani di parcheggio sotterraneo, con duecento posti auto. Al piano seminterrato, al piano terra e al primo piano fuori terra, è previsto lo sviluppo di una mall commerciale per complessivi 5100,00 mq compresi 2000,00 mq dedicati ad un superstore appartenente ad una delle principali catene commerciali maltesi.
Dalla “piastra” commerciale si innalzeranno due torri di 11 piani a destinazione direzionale e 8 piani a destinazione ricettiva, che con il loro sviluppo in altezza consentiranno la realizzazione di una corte interna che garantirà sia l’aereazione e illuminazione naturale di tutti gli ambienti, che la realizzazione di una zona pubblica destinata a ristorante e bar.
La superficie complessiva prevista a destinazione ricettiva è di circa 6100,00 mq con una previsione di realizzazione di 110 stanze.
Tutte le funzioni presenti nel complesso, commerciale, direzionale e ricettiva, avranno ingressi e spazi accessori separati in modo da garantire la completa autonomia delle funzioni.